Rossetti // Servizi // Installazione, gestione e manutenzione di impianti termici
Installazione di impianti di climatizzazione
Installazione, gestione e manutenzione di impianti termici
Trasformazione impianti a gas metano o altro combustibile
Contabilizzazione del calore
Messa a norma degli impianti termici
Risparmio energetico
impianti idrici ed elettrici
Finanziamento totale dei lavori
Installazione, gestione e manutenzione di impianti termici

Installazione, gestione e manutenzione di impianti termici

La lunga esperienza aziendale nel settore è maturata su impianti ad uso civile, commerciale, turistico, del terziario e della Pubblica Amministrazione.
Il personale dedicato realizza impianti calibrati sulle necessità reali del cliente e nella fase post-operam si distingue per la qualità della manutenzione indispensabile a garantire performance di efficienza nel tempo.
L'attività impiantistica della Rossetti S.p.A. comprende:

• progettazione
• redazione gratuita di preventivi
• realizzazione
¬ contratti di manutenzione ordinaria con pronto interventi
La Rossetti è in grado di offrire un servizio manutentivo conforme agli standard di qualità UNI EN ISO 9001. Alla competenza unisce un alto grado di affidabilità che prevede, dove richiesto, reperibilità costante e copertura del servizio anche nei giorni festivi con possibilità di pronto intervento h/24. Il personale dedicato è in possesso dei requisiti professionali e delle qualifiche tecniche di settore.
• manutenzione straordinaria
¬ gestione calore di impianti termici centralizzati
Nella tipologia di contratti di "gestione calore" la Rossetti risulta fornitrice di tutti servizi manutentivi e del combustibile necessario al mantenimento delle temperature di comfort ambienti interni per tutta la durata della stagione termica. Il prezzo orario o stagionale prefissato con il cliente finale, consente il vantaggio di una bollettazione del servizio costante e al riparo da oscillazione dei prezzi del combustibile e di escursioni termiche stagionali che comporterebbero aggravi di costi.
¬ assunzione dell'onere di "Terzo Responsabile" per impianti termici centralizzati
Il "terzo responsabile dell'esercizio e della manutenzione dell'impianto termico" è la persona fisica o giuridica, in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti (e comunque di idonea capacità fisica, economica, organizzativa), delegata dal proprietario ad assumere la responsabilità dell'esercizio, della manutenzione e dell'adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici e alla salvaguardia ambientale. La Rossetti possiede tutti i requisiti di legge per poter svolgere il ruolo di Terzo Responsabile e ne assume l'incarico per gli impianti termici affidati in manutenzione.
• consulenza ed espletamento pratiche di adeguamento alle norme impiantistiche
• trasformazioni di impianti termici a gas metano o ad altro combustibile
• contratti chiavi in mano
• servizi energia
• contabilizzazione del calore
• finanziamento totale dei lavori mediante miglioramento dell'efficienza energetica