Nel mercato italiano del petrolio e dei carburanti c'è un nome storico che è garanzia di qualità e competenza ai propri partner. Rossetti S.p.A. la società principale del gruppo Rossetti che ha sede a Roma. L'azienda opera nel commercio dei prodotti petroliferi, dei combustibili liquidi e gassosi, nella climatizzazione estiva e invernale e nell'impiantistica, intesa come realizzazione e gestione d'impianti tecnologici.

Nata oltre 50 anni fa dal lavoro dei fratelli Rossetti, l'azienda è cresciuta costantemente grazie alla maturazione di esperienze nei settori di competenza, arrivando ad essere uno dei maggiori operatori del comparto nell'area del centro Italia, riconosciuto per la qualità dei servizi e l'affidabilità dimostrata nel corso degli anni.

Rossetti S.p.A. è stata rivenditrice di IP Italiana Petroli e successivamente di ENI S.p.A. Divisione Refining & Marketing.
L'azienda nello specifico oggi opera nei seguenti settori:

  • distribuzione di carburanti e combustibili per riscaldamento, autotrazione, agricoltura e industria.
  • impiantistica termica, idraulica ed elettrica.
  • produzione e commercializzazione di energia termica, comprendendo tutte le attività industriali a ciò collegate.
  • servizi energia.

Un altro importante ambito di attività per l'azienda è la vendita di carburanti nel comparto rete.

La Rossetti Fuel s.r.l. è proprietaria di 30 punti vendita stradali, alcuni dei quali integrati da attività non-oil (autolavaggi, bar) che esitano un erogato annuo di circa 40.000.000 di litri.

Rossetti S.p.A. opera su queste direttrici di sviluppo col suo staff di professionisti che si dedicano ogni giorno a fare dell'azienda uno dei nomi più credibili del panorama energetico nazionale.